Cara futura sposa,
questo articolo è pensato per te, soprattutto per tranquillizzarti in questo periodo intenso di preparativi prematrimoniali, un periodo che fa saltare i nervi anche alle donne più tranquille. Scommetto che stai attraversando anche tu questa stressante fase e allora leggi attentamente e mettiti in testa che
il giorno del matrimonio deve essere il più bello e il più felice della coppia, l’unico segreto è non indossare maschere che non ti appartengono!
Quando dico indossare, infatti, mi riferisco proprio all’aspetto estetico. Molte donne faranno parte della categoria acqua&sapone, molto semplici, bellezze naturali che non hanno bisogno di grandi aiuti estetici per raggiungere un alto livello di perfezione. Ebbene, proprio in questo caso, se sei tra queste, cerca di rimanere te stessa e di far riferimento alla tua semplicità, partendo già dalla scelta dell’abito.
Al contrario se sei sofisticata e originale, non cercare di indossare i panni della donzelletta pura di campagna, ma persegui il tuo ideale di bellezza.
Forse ti starai chiedendo perché in questo blog dedicato all’hair styling e al make-up bisogna parlare di personalità, abito e quant’altro. La risposta è semplice.
Noi addetti alla bellezza abbiamo il compito e il dovere di adattarci alla personalità e alle scelte che ha già fatto la sposa (per es. abito in questo caso), solo tenendo presente tutti i fattori che vanno a creare il grande giorno potremmo fare davvero un bel lavoro.
Analizziamo, ad esempio, tre fattori importantissimi da tener presenti, cercando di abbinare un trucco e un parrucco adeguato.
Sicuramente questi sono solo alcuni aspetti da tener in considerazione, ma la prima cosa, forse la più importante è quella di
Affidarsi a dei professionisti reali!
Infatti, la più grande percentuale del tuo stress verrà affidata nelle loro mani. Una volta trovati i giusti professionisti, vivrai la situazione prematrimoniale molto più tranquillamente perché non dovrai impazzire con tutti i preparativi, ma solo goderti il momento ed esprimere i tuoi desideri ad ogni professionista.
Spostando lo sguardo sul nostro settore specifico solo una cosa: non puoi venire una settimana prima del matrimonio e pretendere di esaudire tutti i tuoi desideri.
Noi abbiamo bisogno di qualche mese prima di tutto per risolvere e curare un’ipotetica chioma visibilmente rovinata, cercando quindi di raggiungere l’obiettivo finale dsiderato. Poi con le molteplici prove sarai sempre più soddisfatte e non dovrai accontentarti solo per mancanza di tempo!
Quindi altro consiglio
Dosa e organizza bene tutti i tempi a disposizione!
Se il giorno del tuo sì si sta avvicinando, datti una mossa e scegli il meglio.
Se scegli noi, sbrigati a venire in salone per una consulenza, la nostra agenda è strapiena, potremmo non avere spazio per te!
Giulio Incantalupo
Incantalupo Atelier