Quando si va dal parrucchiere si cerca di mettere in risalto il cambiamento, anche se si tratta del taglio di 1mm delle doppie punte! Ma in generale qualsiasi servizio si scelga di effettuare c’è una cosa che valorizza in assoluto il lavoro del professionista, quale?
Chi è liscia approfitta del parrucchiere per dare movimento ai capelli, chi è riccia approfitta per appiattirli! E tu? Che tipo di cliente sei? Ecco qui il nostro “Menu brushing” con tutte le nostre “specialità”. Scegli quella che ameresti vedere sulla tua testa. Per tutte le info necessarie scorri fino in fondo.
Tutti i capelli si prestano a questa piega.
I capelli non hanno ondulazioni. Le radici, perfettamente lavorate, mantengono un volume “naturale” e non schiacciato (tranne rari casi in cui la cliente lo richiede). Le punte sono lisce con una leggera curvatura all’estremità (tranne rari casi in cui la cliente le richiede perfettamente lisce).
Gli styling da utilizzare vanno scelti in base al capello e possono essere anche molteplici se il capello lo richiede. Il prodotto da utilizzare deve garantire una tenuta della piega e un capello corposo e idratato.
In radice, se è necessario, può essere utilizzato un altro prodotto per rafforzare il volume.
Può essere effettuata su tutti i tipi di capelli ricordandosi però di avere una particolare attenzione ai dettagli su capelli particolarmente lisci o particolarmente crespi in modo da non compromettere la durata della piega. I capelli hanno un’ondulazione nella parte inferiore. Le radici mantengono un volume “naturale” ma non schiacciato. Le punte hanno un’ondulazione più o meno accentuata in base alla richiesta della cliente.
In base alla tipologia del capello si utilizza lo styling adatto, che possono anche essere molteplici se il capello lo richiede. Si può utilizzare un modellante che dia maggiore sostegno, o un anti crespo in caso di capelli particolarmente ribelli, l’importante è che il prodotto utilizzato renda il capello idratato e corposo da poter essere lavorato nel modo migliore. In radice, se necessario, può essere utilizzato un altro prodotto per rafforzare il volume.
È consigliato su capelli già di natura tendenzialmente ondulati e ricci.
Asciugatura che segue l’andamento naturale dei capelli mossi o particolarmente ricci. Normalmente è un asciugatura abbastanza voluminosa nel suo complesso, salvo particolari richieste da parte della cliente. E’ consigliato sempre l ‘utilizzo di uno styling modellante da utilizzare prima, durante e al completamento della piega, a volte si può abbinare un prodotto spray durante l’asciugatura che ravviva il riccio della cliente. Se necessario si può utilizzare un prodotto per rafforzare il volume in radice.
Adatta su tutte quelle donne che amano le chiome leggermente ondulate essendo per l’appunto delle onde poco definite e che trovano la loro migliore valorizzazione su tagli di capelli di media lunghezza quali ad esempio i Long Bob.
Le ACAPULCO WAVES sono delle onde più delicate e meno decise di quelle che generalmente intese, che garantiscono un effetto ondulato naturale senza agire sul volume ma solo sulla definizione del movimento.
Se sei un’ eterna modaiola e non riesci a distaccarti dalla moda passata, questa tipologia di ciuffo è adatta a te! Infatti è stata utilizzata dagli anni ’20 agli anni ’80. Si combina perfettamente con tutti gli stili di onde, da quelle più rigide e definite a quelle più morbide e naturali. Luna in riviera può quindi presentare un ciuffo onda con un volume piatto aderente alla cute in chiave anni ’20 e ’30, fino ad aumentare sempre in volume come tutte le ondulazioni nei ciuffi laterali che hanno caratterizzato specialmente gli anni ’50 e ’80.
Non è una piega assolutamente costruita ed impostata, adatta a tutti i tipi di capelli. Movimento di gran moda che difficilmente non piace! Per il mantenimento della piega a casa, oltre allo shampoo e alla maschera o conditioner, è consigliabile uno styling, un finish come le goccine o antiumido ed eventualmente una buona piastra e phon.
Adatta a tutti i tipi di capelli, anche se l’effetto migliore si realizza su un capello molto sottile, adatto al modellamento. È una piega che parte dalla radice e crea onde ben delineate e impostante, seppur mantenendo un movimento generale.
Per il mantenimento a casa è consigliabile un protettore piastra da applicare prima di effettuare la piega, un ottimo ferro e un anti umido da utilizzare a fine piega.
Piega adatta a tutti i tipi di capelli, che crea un movimento spettinato fin dalla radice, preservando la morbidezza e la lunghezza del capello. La rotazione della piastra è un movimento specifico: rotazione di 180°, con ciocca in tensione.
Per il mantenimento a casa, oltre ad uno styling prima dell’asciugatura, è consigliabile una buona piastra adatta ad eseguire onde e un anti crespo o anti umido a fine piega.
Ti aspettiamo nei nostri saloni per fartele provare tutte… dai un’occhiata alla sezione PROMO del sito, se sei una NUOVA CLIENTE, un regalo di benvenuto per te!
Affrettati…