Esiste una regola precisa da seguire per scegliere un colore piuttosto che un altro?

CapelliIncantalupo

Quante volte ti sarà capitato di leggere riviste o guardare video su internet che associavano un colore di capelli adatto alla morfologia e alla fisionomia di ogni donna?

Tante, tantissime volte.

E questo accade perché si ha paura del cambiamento, quindi per non rischiare si tende ad ascoltare i pareri di coloro che sono definiti i “professionisti” del settore. Ed è anche giusto che sia così.

Il problema è che molte volte questi professionisti seguono delle regole e impongono dei colori standardizzati, creati con altrettante tecniche ormai standard.

"Se hai gli occhi verdi fai un bel rosso o ramato, se sei chiara rimani sulle tonalità del biondo, se sei bruna non osare troppo, ecc..."

Ma perché non puoi realizzare quello che realmente vuoi sulla tua chioma?

Nei nostri Atelier Incantalupo di Bari ci discostiamo da queste direttive preimpostate e cerchiamo invece di non intaccare assolutamente quella che è la personalità della cliente, qualunque essa sia.

Mi spiego meglio: il vero fattore da tener presente quando si sceglie di cambiare colore è riuscire ad esaltare sia la propria morfologia sia la propria personalità!

Una donna che vuole rimanere nelle linee tradizionali senza uscire fuori dagli schemi noi lo rispettiamo, una donna alternativa e che ama osare, noi la rispettiamo.

Se la tua personalità rimane integra, tu puoi mostrare tutto quello che vuoi a livello estetico.

È un pò come quando si dice che "puoi indossare di tutto, basta che tu sappia portarlo".

Esempi dell'importanza della personalità ce ne sono tantissimi, soprattutto tra i personaggi famosi:

  • La cantante e drag queen Conchita Wurst, ovvero la donna barbuta, trasformata in fotomodella per Jean Paul Gaultier.
  • La famosa vitiligine della modella Winnie Harlow, richiestissima dalle aziende di moda; ha saputo fare di un difetto fisico il suo più grande pregio e segno di riconoscimento.
  • Un'altra fotomodella Melani Gaydos, pelata e calva, richiestissima da tutti i fotografi.

Insomma, da questi casi si evince che la

diversità rende unici.

Rispettare questa unicità e creare qualcosa in base a questo per noi è semplicissimo, grazie alla tecnica di colorazione brevettata nel nostro salone,

Sharpèl

Non a caso il claim di Sharpél è:

Tutte uniche, tutte differenti, tutte se stesse!

Infatti grazie alle pennellate di colore e alle diverse miscele di colore utilizzate possiamo creare qualsiasi sfumatura, cercando di mettere d'accordo le tue esigenze con la nostra professionalità, esaltando la tua personalità.

Esiste qualche altra tecnica di colorazione in grado di fare questo? NO!

Come se non bastasse Sharpèl:

  • È una tecnica che non rovina la struttura dei capelli
  • Non utilizza la carta stagnola (l’alluminio riscaldandosi secca e brucia i capelli)
  • Nelle colorazioni preparate, utilizziamo bassissimi volumi di acqua ossigenata e possono essere mescolate dalle 2 alle 6 miscele per ottenere la colorazione desiderata
  • Previene secchezza e aridità (coloriamo in un unico passaggio evitando stress inutili di più passaggi di colore sul capello)
  • Ha una gestione del colore nel tempo molto più semplice evitando l’effetto ricrescita
  • Non si creano barrature di colore che rendono i capelli spenti, opachi e privi di “vitalità”.
  • È adatta a tutte le donne: da quella che colora per la prima volta alla donna matura che ha bisogno di coprire i capelli bianchi.

... non penso esista una tecnica di colorazione simile. Anzi, ne sono sicuro.

Ricorda che, Sharpél è una tecnica e marchio registrato, quindi solo i “Saloni Autorizzati Sharpél” possono eseguire questa tecnica.

Li riconosci dal logo che espongono in vetrina e, ancora meglio, se sono nella lista dei saloni autorizzati presente sul sito www.incantalupoacademy.com, eccoti il link:

https://www.incantalupoacademy.com/saloni-autorizzati-sharpel/

Un consiglio spassionato?

Per noi, ogni donna deve poter esprimere se stessa. Noi non imponiamo mai nessun lavoro e nessun effetto se non è condiviso con la cliente e, la scelta finale di quanto dobbiamo realizzare è frutto di una pre-consulenza che ci permette di comprendere appieno i desideri e le esigenze della donna a cui dobbiamo eseguire lo Sharpél.

Invece di star dietro agli pseudo consigli dei vari critici del settore, esprimi il tuo essere in tutto, anche nella scelta del colore, non farti condizionare dall'estro artistico dell'hair stylist, ma trovane uno che sappia consigliarti in base ai tuoi reali desideri e che metta la sua professionalità a tua completa disposizione.

Noi, in salone siamo Artigiani, non Artisti!

Questo significa che il nostro estro è messo a disposizione di scelte concordate con la cliente, non di scelte che appagano solo il nostro ego.

Leggi cose ne pensano alcune che l’hanno provato…

STEFANIA DEPALO

"Sono stata in questo atelier dopo numerose ricerche e dopo aver visto le foto dei vostri lavori. Ad accogliermi è stata Rosanna che mi ha dedicato tutto il suo tempo dandomi consigli e coccolandomi dall'inizio alla fine. Lo Sharpél ha dato molta più luce ai miei capelli e la piega ad onde ha valorizzato ancora di più i riflessi. Ci ritornerò sicuramente. Grazie ancora"

MARIANGELA SPINELLI

"Sono super soddisfatta per il risultato ottenuto... Sharpél bellissimo... Grazie per avermi consigliato il meglio con i vostri trattamenti, il capello sembra rinato!!Ma soprattutto con la vostra accoglienza riuscite a rendere tutto impeccabile.Un grazie particolare va a Davide per la sua pazienza e professionalità... siete unici!!!"

ANNARITA DE GIGLIO

"Fantastici, professionali, attenti ai dettagli... combinazione di colori per il mio Sharpél tutto naturale... Grandi!"

ERIKA VITALE

"Ho ottenuto esattamente il risultato desiderato grazie alla professionalità e competenza di Giulio. Staff gentilissimo e preciso."

Per maggiori info dai un'occhiata alla nostra sezione Colorazione/Sharpél del sito

Se non sei mai stata in uno dei nostri Atelier, ti suggerisco di cliccare sul link, leggere le varie info riguardanti Sharpél e scaricare il “voucher Benvenuto” che riserviamo a un numero limitato mensile di coloro che non sono mai state nei nostri Atelier.

Affrettati e… Ti aspettiamo in salone!

Domingo Incantalupo

usercartchevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram