Qui trovi i nostri consigli che ti permetteranno di organizzare il tuo sogno… senza commettere i soliti  errori!

Il matrimonio, specie per una donna, è un giorno unico che, normalmente, si vive solo una volta.

Come per tutte le cose, non avendo “esperienza” diretta, il rischio di commettere errori è davvero alto. E credimi, pur rispettando i consigli delle mamme, delle sorelle e delle suocere, questo non basta per assicurarti che tutto vada come Tu hai sempre sognato e desiderato.

E’ quello che tu desideri lo sai solo tu!

Per questo è fondamentale farti seguire da professionisti del wedding e sappi che:

  • un fotografo che faccia anche i matrimoni NON è un professionista del Wedding
  • un fiorista che faccia anche i matrimoni NON è un professionista del Wedding
  • un parrucchiere che faccia anche i matrimoni NON è un professionista del Wedding

e potrei continuare ancora per molto…

un primo consiglio che possiamo darti è:

La Wedding Planner è una figura straordinariamente importante e utile!

Ti evita una marea di sprechi di danaro, ti aiuta in tante scelte, ti evita una marea di tempo sprecato, ti porta la sua esperienza “quotidiana”… Quindi è davvero fondamentale, e noi ovviamente non siamo Wedding, quindi il consiglio è davvero spassionato…

Per quanto riguarda i capelli e il make-up invece….

Io credo che tu abbia già partecipato ad altri matrimoni… e la mia domanda è:

“la sposa in quali condizioni è arrivata al taglio della torta”?
“da quando inizia il rito nuziale a quando finisce la festa, in che condizioni è”?

Queste due domande sono molto importanti in quanto, aldilà se un look ti è piaciuto o meno, serve a capire quanto sia stata contenta dei servizi ricevuti, delle attenzioni e della durata di capelli e make-up…

Le statistiche sono incontrovertibili:

Il 73% delle spose che scelgono il parrucchiere che gli ha sempre fatto i capelli,
non rifarebbero la stessa scelta!

Questo accade semplicemente perché un parrucchiere, anche bravo nel suo lavoro, in automatico non è un esperto wedding. Anzi il più delle volte non sa davvero nulla del mondo wedding!

So benissimo che dispiace e ci si sente un po’ in colpa o impauriti all’idea di cambiare parrucchiere proprio per il giorno del tuo sì, ma sappi che comunque corri un rischio enorme se il tuo parrucchiere non è un esperto.

Come lo puoi sapere?

Semplice, cerca di capire quante spose ogni anno pettina e/o trucca e, dopo averle viste valuta i suoi lavori. Se poi hai qualche conoscente che si è affidata a lui puoi anche chiedere un parere sulla sua esperienza.

Dopo aver fatto questo fai tu una ricerca osservando altri parrucchieri che si occupano di spose e, anche qui, cerca di valutare i lavori realizzati e, se conosci qualcuna che si è affidata a questi saloni, ascolta le loro opinioni.

Ultima valutazione, leggi le recensioni delle spose.

Sappi che una sposa difficilmente lascia una recensione negativa… quindi se il parrucchiere ne ha pochissime o nessuna….

Ora, visto che sei arrivata sin qui a leggere, ti faccio vedere qualche nostro lavoro e alcune delle tantissime recensioni che le nostre spose ci hanno lasciato..

Prima di questo voglio anche sottolineare, permetticelo, altri riconoscimenti che abbiamo ottenuto (oltre a quelli diretti delle nostre spose che restano, per noi, i più importanti 😉)

I NOSTRI PREMI

TESTIMONIANZE

Se vuoi conoscere meglio il nostro modo di “coccolare” e “pianificare” il percorso di una sposa, puoi accedere a ulteriori info andando sul nostro sito dove trovi una sezione dedicata alla sposa con tutte le info necessarie compresi i nostri pacchetti sposa e sposo.

Se ti va di farti una chiacchierata con noi, puoi contattarci e prenotare una consulenza, del tutto gratuita, presso uno dei nostri Atelier.

Nel frattempo ti auguro tutto il meglio possibile.

Giulio Incantalupo